Formazione

Lo Studio ha notevole esperienza nella progettazione didattica e nell’erogazione della formazione, maturata grazie alle collaborazioni con gli enti per i quali il dr. Lodi si è prestato in termini di consulenza o di docenza.

La formazione di cui ci occupiamo è prevalentemente quella in materia di salute e sicurezza sul lavoro, disciplinata dal D.Lgs. 81/2008 e dagli Accordi Stato-Regioni varati in attuazione di tale Testo Unico. Il dr. Lodi è formatore qualificato, associato AiFOS e AIAS, ed ha alle spalle molte ore di didattica, anche accademica presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Direttamente ed in collaborazione con Studio Levoni e Zenit Srl – entrambi Centri di formazione AiFOS con nostro coordinamento scientifico e didattico – organizziamo corsi di formazione; anno per anno è diffuso un calendario dei corsi che lo staff intende attivare. Tra questi, anzitutto, i corsi di “formazione generale” e “formazione specifica” mediamente svolti ogni bimestre (per cercare di dare attuazione, per i nostri clienti, ai termini dei 60 gg. dall’assunzione previsti dall’Accordo Stato-Regioni 21/12/11), sviluppati sia in ossequio delle disposizioni legali e regolamentari vigenti, sia con riscontro dei documenti di valutazione dei rischi delle ditte clienti al fine di rendere la formazione un “qualcosa in più” della normale formazione in aula.

La qualità didattica che perseguiamo è garanzia di affidabilità di questa partnership, sempre nel rispetto di standard utili a dichiararne la validità legale secondo l’evoluzione costante della normativa

In partnership Aifos-Zenit eroghiamo anche corsi per la sicurezza in modalità e-learning.