Staff

CI PRESENTIAMO!

 

Dr. Luca Lodi – Consulente del Lavoro e Tecnico della Sicurezza
Master universitario in Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro
Cultore di Diritto del lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia
(Iscritto n. 567 all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Modena)

foto Luca Lodi

Appassionato del diritto, ho declinato le mie competenze professionali alla salute e sicurezza sul lavoro come consulente tecnico e RSPP, imparando che le aziende vanno aiutate non solo illustrando come rispettare la legge punto per punto, ma tenendo conto della loro identità che è diversa l’una dalle altre.
E’ noto che un tecnico deve saper valutare ed effettuare corrette misurazioni su cui ponderare scelte e valutazioni stesse; ma fare prevenzione vuol dire anche migliorarsi, migliorarsi significa crescere: un Consulente consiglia e aiuta in questo, ed io cerco di farne tesoro tutti i giorni

 

 

Dr. Salvatore Fragapane – Tecnico della Prevenzione
Competente in igiene industriale e alimentare

foto di Salvatore Fragapane

Laureato in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, mi dedico con grande passione al mio lavoro perché credo che “fare prevenzione” significhi aiutare.
Il nostro compito, infatti, è proprio quello di aiutare le aziende, le imprese, i singoli lavoratori a crescere, a migliorarsi e ad avere una visione del lavoro diverso.
Accompagnare le attività produttive a una tipologia di lavoro sicuro e produttivo risponde bene ad un noto proverbio: Prevenire è meglio che curare!

 

Dr.ssa Alessandra Masi – Microbiologa
Consulente tecnico di qualità e sicurezza alimentare

foto Alessandra Masi

Occupandomi di analisi microbiologiche per l’igiene degli alimenti, ho coltivato con sempre maggiore interesse l’ambito della sicurezza e della qualità, scegliendo la strada della consulenza con il desiderio di essere di supporto per aziende di produzione agroalimentare e di ristorazione, che abbiano l’obiettivo di potenziarsi sfruttando i «punti critici» come occasione di miglioramento

 

Sono di recente entrati in Studio anche due giovani ingegneri ambientali.
Aggiorneremo la pagina appena possibile.