Staff

CI PRESENTIAMO!

 

Dr. Luca Lodi – Consulente del Lavoro e Tecnico della Sicurezza
Master universitario in Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro
Cultore di Diritto del lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia
(Iscritto n. 567 all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Modena)

foto Luca Lodi

Appassionato del diritto, ho declinato le mie competenze professionali alla salute e sicurezza sul lavoro come consulente tecnico e RSPP, imparando che le aziende vanno aiutate non solo illustrando come rispettare la legge punto per punto, ma tenendo conto della loro identità che è diversa l’una dalle altre.
E’ noto che un tecnico deve saper valutare ed effettuare corrette misurazioni su cui ponderare scelte e valutazioni stesse; ma fare prevenzione vuol dire anche migliorarsi, migliorarsi significa crescere: un Consulente consiglia e aiuta in questo, ed io cerco di farne tesoro tutti i giorni

 

Dr.ssa Ninfa Monica Mucci – Tecnico della Prevenzione
Competente in igiene industriale e alimentare

foto Monica Mucci

Laureata in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, mi occupo di igiene e sicurezza, settore per il quale nutro da sempre una grande passione.
Credo che sia necessario lavorare insieme affinchè possa affermarsi la cultura della prevenzione e determinarsi un modello organizzativo del lavoro in cui la sicurezza venga concepita come un momento qualificante del ciclo produttivo.
Investire nella prevenzione porta ad un miglioramento qualitativo del lavoro.
Luoghi di lavoro sani e sicuri contribuiscono al successo e alla prosperità delle imprese e delle organizzazioni e anche la società, in generale, può trarne beneficio

 

Dr. Salvatore Fragapane – Tecnico della Prevenzione
Competente in igiene industriale e alimentare

foto Salvatore Fragapane

Laureato in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, mi dedico con grande passione al mio lavoro perché credo che “fare prevenzione” significhi aiutare.
Il nostro compito, infatti, è proprio quello di aiutare le aziende, le imprese, i singoli lavoratori a crescere, a migliorarsi e ad avere una visione del lavoro diverso.
Accompagnare le attività produttive a una tipologia di lavoro sicuro e produttivo risponde bene ad un noto proverbio: Prevenire è meglio che curare!

 

Dr.ssa Alessandra Masi – Microbiologa
Consulente tecnico di qualità e sicurezza alimentare

foto Alessandra Masi

Occupandomi di analisi microbiologiche per l’igiene degli alimenti, ho coltivato con sempre maggiore interesse l’ambito della sicurezza e della qualità, scegliendo la strada della consulenza con il desiderio di essere di supporto per aziende di produzione agroalimentare e di ristorazione, che abbiano l’obiettivo di potenziarsi sfruttando i «punti critici» come occasione di miglioramento